Lo Studio (Atelier)

AB Architecture and Buildings Sagl è un'atelier d'architettura con sede a Claro.

Nel 2015 Alberto Battaglia ne è il fondatore.

Le attività dello studio spaziano in tutte le prestazioni tipiche di uno studio di progettazione, dunque dagli studi di fattibilità iniziali fino alla consegna dell'opera, passando dalle procedure per l'ottenimento della licenza edilizia come anche all'esecuzione di un'opera.

AB Architecture and Buildings Sagl si occupa anche di promozioni immobiliari e di contratti chiavi in mano.

La filosofia di lavoro dello studio si focalizza nella stretta collaborazione con la committenza, proponendo soluzioni che sappiano rispondere alle più svariate richieste, sempre però con un'occhio di riguardo al rapporto con il territorio ed il contesto.

Alberto Battaglia - AB ArchitectureArchitetto SUP OTIA e Titolare dello studio AB Architecture and Buildings Sagl.

Alberto Battaglia nasce il 7 novembre 1984.

Dal 2006 al 2007 svolge uno stage presso lo studio d'architettura Alessia Baroni, studia dunque archiettura dal 2007 al 2010 alla Scuola Universitaria Professionale di Lugano/Trevano e consegue il Bachelor in Architecture SUP.

Inizia la sua attività professionale nel 2010 presso lo studio Sergio Cattaneo Architetti Associati di Bellinzona e ci resta per un anno, durante il quale si occupa principalmente di direzione lavori. Dal 2011 al 2013 collabora presso lo studio d'architettura Fiorini SA di Bellinzona in qualità di architetto progettista prima e direttore dei lavori di svariati cantieri poi.

Nel 2013 intraprende la strada del libero professionismo aprendo un piccolo atelier d'architettura.

Nel 2015, ad attività confermata, decide di fondare l'attuale AB Architecture and Buildings Sagl del quale è il titolare e direttore.

 

Riconoscimenti e Iscrizioni ai registri professionali:

  • Luglio 2011 OTIA
  • Agosto 2016 REG A